A tutte le persone, gli studenti ed i professionisti che vogliono acquisire una professionalità… Imparare a programmare in Java?
"Ecco Come diventare un Programmatore Professionista Java con la Tecnica della Programmazione Attiva. Sì anche tu puoi imparare a programmare in Java e trovare lavoro nel settore informatico…"
Qui puoi Trovare i metodi e le tecniche che semplificano e accorciano il percorso per imparare a Programmare in Java, Scoprire tutto quello che realmente serve alle Aziende e ... Sbloccare rapidamente la Tua necessità di trovare lavoro!
Se vuoi avere quella straordinaria abilità nel programmare in Java che ti permette di trovare lavoro facilmente, realizzare un gioco o una App, allora chiudi la porta, spegni il telefono, prenditi trenta minuti del tuo tempo e leggi questa lettera perché sei nel posto giusto. Ma prima un chiarimento rapido...
Premetto subito:
Mi occupo di informatica da molti anni, con particolare riferimento allo sviluppo di progetti, ma ho sempre fatto formazione. Dopo essere stato bombardato di email con richieste del tipo "Prof. crea un corso digitale ... ", oppure "Prof. come faccio a imparare a programmare in Java nel più breve tempo possibile?", ho deciso di cedere.
Ecco perché:
perché mi piace fare formazione e perché non esiste alcun problema per chi sa programmare in Java (e nel corso di questa lettera capisci perché e come ho trasformato neo-diplomati, neo-laureati e persone comuni in professionisti di successo, oggi lavoratori di importanti aziende nazionali).
La realtà però è che non ho voluto creare un corso on-line (un semplice video su come programmare non rispecchia quello che dico di fare -visto che QUI parliamo in forma scritta e il fare è l’elemento cardine per imparare). Quindi quello che ho voluto fare è creare qualcosa che in Italia non esiste e che fa tanta paura alla maggior parte dei Professionisti della Formazione.
Ho creato un MANUALE per Imparare a Programmare in Java, frutto di anni di esperienza, studi e test sul campo, chiamato (guarda caso) “Programmare in Java”. Si tratta di un manuale ESCLUSIVO, dove utilizzo metodi e tecniche ampiamente sperimentate e che hanno dato ottimi risultati negli anni.
Ma devi sapere 2 cose:
- Non ti dirò mai bugie per averti a bordo (non mi interessa), e non ti dirò che mi sono inventato TUTTO il sistema per imparare a programmare - cosa praticamente impossibile al giorno d’oggi (a differenza di chi ti fa credere che si inventa le cose per passare da genio ...) -. Quello che condivido con te, è il condensato dei miei studi e della attività di docenza fatta in tutta Italia. Tutto il condensato della mia esperienza è racchiusa nella tecnica della PROGRAMMAZIONE ATTIVA che anche tu userai e che pervade tutto il Manuale...
- Questo Manuale è costoso e NON accessibile per tutti. È solo per chi con determinazione, vuole cambiare il corso della propria vita.
In poche parole, “Programmare in Java” è un manuale CARTACEO (ti arriva a casa), che contiene tutto quello che devi sapere di Java e che serve realmente alle aziende. La differenza principale rispetto ad un normale corso Java è proprio questa: qui ti insegniamo solo quello che serve per lavorare.
Ti suonerà il postino, lo toccherai con mano e successivamente, scartando il pacco e scorrendo con gli occhi le parole scritte su carta, seguendo i video e le presentazioni, capirai di aver in mano delle tecniche efficaci e di rapida applicazione, in modo da
“iniziare a realizzare programmi in Java prima di quanto tu stesso possa pensare”
Ecco l’obiettivo: renderti capace di Programmare in Java con il solo materiale che trovi dentro al pacco così senza dover acquistare altro e con la possibilità di interagire direttamente con me. Tu non devi fare altro che tirare fuori il manuale fresco di stampa, leggere le soluzioni proposte al suo interno, seguire i video ed applicare i metodi e le tecniche utilizzate: questo ti porterà a programmare in Java!
Il fatto è che con la Programmazione Attiva tutto questo è possibile. E vedrai tu stesso come, in maniera graduale, senza bisogno di altro, giorno dopo giorno sarai sempre più in grado di comandare e dominare il tuo personal computer.
Sul serio, al contrario di quanto si pensa comunemente, qui la creatività non c'entra niente! È solo una questione di metodo. Passi da seguire e tecniche da utilizzare per imparare a programmare in Java.
“Se segui questi passi, hai tutto quello che ti serve per imparare a programmare in Java e scrivere codice. Ogni volta che apri il computer e clicchi sul pulsante Eclipse, sai sempre cosa fare.”
Cosa Importante: non si impara a programmare in Java per "magia". Ti devi impegnare e fare tutto quello che trovi nel Manuale. Anche con i metodi e le tecniche che io utilizzo, senza il tuo continuo e costante impegno, l’obiettivo di imparare a Programmare in Java rimane un miraggio.
Pertanto se non sei disposto ad impegnare il tuo tempo o se non vuoi seguire tutte le indicazioni che ti saranno date, ti consiglio di non perdere tempo nemmeno a leggere questa lettera…
Ecco qui il Manuale “Programmare in Java”:
È un manuale compatto ed efficace (152 pagine), facile da leggere e da utilizzare, in cui ti rivelo tutto quello che ha permesso a me di imparare a programmare in meno di 6 mesi.
È stato strutturato in modo tale da contenere tutte le informazioni necessarie per programmare in
Java e fissare tutti i concetti nella tua mente esattamente come vi sono impresse le cose che fai
normalmente ogni giorno.
Voglio però precisare una cosa importante:
proprio perché non ti dirò mai bugie, il Manuale Programmare in Java è fondamentale per creare la
tua professionalità ma non è sufficiente per lavorare.
Una volta imparato a programmare in Java (e questo lo impari a fare con il manuale) devi
specializzarti in uno di questi settori:
- Java per Web
- JavaFX per Windows
- Java per Android
Queste sono le specializzazioni più richieste dal mercato e che ti permetteranno di trovare lavoro.
La domanda allora diventa: quindi dopo devo acquistare altri corsi?
Certo noi ti mettiamo a disposizione tutti i corsi e gli strumenti necessari per il tuo percorso
formativo, ma ti dico anche che una volta superato lo scoglio iniziale ed aver appreso il metodo che
io utilizzo, puoi portare avanti la tua formazione da solo ed in piena autonomia.
Adesso torniamo al Manuale Programmare in Java.
E ricorda:
“Fare è il modo migliore per imparare.”
Esattamente come hai imparato a camminare, andare in bicicletta, a nuotare, a leggere e scrivere e così via…
Ho creato questo manuale anche con l’obiettivo di aumentare la tua velocità di pensiero per farti acquisire la capacità di programmare in Java (è sufficiente dedicare meno di 100 minuti al giorno). Ovviamente, siccome ti ho detto che non ci sono magie, in questo manuale ho inserito il programma specifico di 100 giorni che mi ha permesso di iniziare a programmare (vedrai che potrai farlo anche tu se segui le istruzioni passo passo, giorno dopo giorno).
Ecco cosa avrai all’interno del Manuale "Programmare in Java”
- l’esatto modo di scrivere il primo programma in Java che 1) spiega come creare una applicazione 2) produce a video un messaggio 3) illustra l’esecuzione di una applicazione;
- come tradurre in linguaggio Java il primo algoritmo per la somma di due numeri che avevi visto nel primo report omaggio (e poi l’algoritmo generalizzato per la somma di più numeri);
- i metodi della Programmazione Attiva che rendono impossibile non funzionare i tuoi programmi anche se sei un novizio in questo campo (e veder funzionare ogni programma Java che scrivi);
- la tecnica (sempre della Programmazione Attiva) del copying – writing, ovvero la migliore strategia per imparare a scrivere codice Java e imparare a programmare;
- la traduzione in Java del secondo algoritmo per il calcolo del massimo di più numeri;
- la migliore strategia per scrivere codice Java che funziona anche se non hai mai programmato;
- come usare l’esperienza e gli eventi di tutti i giorni per imparare a risolvere problemi (cioè fare algoritmi) e scrivere codice che implementa le azioni individuate;
- la cosa più importante che devi fare e testare per imparare a creare algoritmi e programmare in Java;
- come acquisire il vocabolario del linguaggio Java in modo rapido e naturale;
- l’organizzazione del lavoro ed i tempi migliori per acquisire la conoscenza della sintassi del linguaggio Java;
- l’approccio che devi attuare nell’affrontare un problema prima di iniziare a scrivere codice Java;
- la spiegazione e gli esempi di utilizzo di tutti i tipi di dato in Java, i metodi e tutte le tecniche per la gestione dei vettori e delle matrici in java (completi di esercizi svolti);
- la trattazione completa di come utilizzare gli oggetti in Java;
- come implementare un progetto per la gestione dei corsi di formazione con le classi Docente, Studente e Corso;
- tutto quello che devi sapere per accedere ad un database (Access, MySql, Oracle) in Java;
- il Project Work a supporto della tua formazione: realizzazione del progetto Biblioteca per la gestione dei libri e del prestito;
- e molto altro...
tutto quello che trovi nel manuale è supportato da una attenta spiegazione che ti guida passo passo nello sviluppo dei programmi Java. Ti accompagno istruzione dopo istruzione per farti diventare un programmatore (c’è un piccolo trucco della Programmazione Attiva, per fare questo).
Non posso prometterti risultati specifici (e mai lo farò)... tuttavia con questo metodo avanzato - posizionato all'interno del manuale - ti mostro cosa fare (per filo e per segno) nei prossimi 100 giorni - proprio come se fossi in aula con me ad esercitarti. Ovviamente devi aver fatto e studiato tutto il contenuto dei report omaggio nei 15 giorni previsti! Con il metodo della Programmazione Attiva, creeremo la tua professionalità acquisendo le competenze, proprio come se fossi in aula con me ad esercitarti.
"JAVA DEVELOPER IN 100 GIORNI"
Qui ti dico esattamente cosa fare, cosa scrivere e in quali giorni - con degli esercizi già̀ pronti e commentati passo passo, da fare.
“Credimi, NON potevo renderti la vita più facile di così, per programmare in Java e creare la tua professionalità!”
Ma attento, non ho ancora finito. Il manuale cartaceo “Programmare in Java” è solo una parte... Infatti ora che ti iscrivi hai anche 4 bonus dal valore di 1398 Euro (sì, milletrecentonovantottoeuro):
- bonus "risposta-diretta PRIVATA" via email con ME per 30 giorni: avrai accesso direttamente alla mia posta elettronica e potrai chiedermi cose inerenti alla programmazione Java per ottimizzare la tua scrittura di codice e aumentare la tua professionalità immediatamente [Valore 900 Euro];
- possibilità di Accesso esclusivo al Mastermind Programmare in Java, che verrà comunicato solo ai possessori del Manuale e mai esternamente;
- Il Video Corso e le Slide di Programmare in Java: si tratta di oltre 2 ore e mezza di video corso, supportato da slide, per seguire meglio il Manuale Cartaceo e goderti comodamente tutta la formazione [Valore 299 Euro]
- Video Corso di Programmazione Strutturata con ben 4 algoritmi progettati: oltre 2 ore di audio corso per apprendere le strategie segrete della progettazione di algoritmi [Valore 199 Euro]
Ma ecco la fatidica domanda:
Quanto Costa Programmare in Java?
Se pensi che stai per prendere più di 150 pagine A4 di pure strategie, template, trucchi e tecniche per imparare a programmare in Java, il prezzo di questo manuale dovrebbe essere, come minimo, la media giornaliera dei miei incassi per fare docenza, ovvero 800 Euro (senza tenere conto dei 1398 Euro di bonus in regalo)
Tuttavia, dopo anni che i miei studenti mi chiedono di creare un succoso distillato di quello che mi ha permesso di formare oltre 40 persone nell'ultimo anno (persone che partivano da zero), ho deciso di rendere accessibile tutto quanto ad un prezzo che sia consono ad aiutare studenti, appassionati di informatica, persone e professionisti che vogliano investire un minimo per migliorarsi.
Ecco perché per questo breve periodo di lancio di 5 giorni, ho deciso di rendere accessibile
Programmare in Java ad un prezzo, estremamente conveniente di
490 Euro iva inclusa
.
MA ATTENZIONE: Per questi 5 giorni di lancio, hai la possibilità di prendere Programmare in Java e tutta la marea di Bonus Extra del valore di oltre 1398 Euro al prezzo scontato di soli 290 Euro iva inclusa.
Al termine di questi 5 giorni però, toglierò dal mercato Programmare in Java, e continuerò a fare formazione per le mie aziende, senza rendere più disponibili queste informazioni preziose a queste condizioni (darle a troppe persone, non mi è possibile in considerazione del bonus "risposta diretta privata" via email con me - sono sincero).
E se mai mi convincessi di rimetterlo sul mercato sarà ad un prezzo di almeno a 4 volte di più.
Quindi NON pagherai 800 Euro.
E non pagherai nemmeno la metà...
E nemmeno il prezzo di listino di 490 Euro
Ma solamente 290 Euro.
Ma guarda cosa dice chi ha avuto la fortuna di usare in anteprima il manuale Programmare in Java, o chi ha seguito i miei corsi basati sulla tecnica della Programmazione Attiva:
I MIEI PRIMI PASSI NEL MONDO DELL’IT.
Jérôme Fascia
Siamo alla fine dell’anno 2006. Mi sono appena laureato, con una certa soddisfazione per l’argomento della mia tesi, un po’ atipico ed estremamente interessante. I passi successivi da cronoprogramma prevedono due anni di specialistica più uno di SSIS (Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario). Sarebbero due più due, a dire il vero, ma uno dovrebbero scontarmelo poiché mi sono impegnato e ho già in tasca praticamente tutti gli esami ad orientamento didattico. Poi sarò abilitato all’insegnamento e potrò finalmente tuffarmi nel mondo del lavoro.
Però.
Come per tante cose in questo mondo, anche qui c’è un però. La finanziaria per il 2007 abolisce la SSIS ; un nuovo percorso abilitativo (sarà poi il TFA) non c’è ancora ; l’Esame di Stato non viene indetto ormai da diversi anni… Mi trovo quindi nella situazione di dover valutare quale strada alternativa intraprendere, perché non diventerò purtroppo insegnante come invece avrei voluto.
Ecco. Quella che ho appena riportato è la premessa di come mi affacciai sul mondo professionale dell’IT: un’avventura imprevista ed intensa fin da subito. Avevo scelto di seguire un corso Java senza sapere nulla della docenza e delle tecniche utilizzate.
Non avevo nessuna conoscenza informatica - né sistemistica né di sviluppo - ma mi resi presto conto che, quando ci si approccia al mondo del lavoro con consapevolezza, queste lacune apparentemente mastodontiche in realtà non sono veri ostacoli significativi. Fin dal primo giorno il docente marcò fortemente due linee guida: da un lato imparare quello che concretamente serve alle aziende e dall’altro ragionare sul modo corretto di impostare il lavoro. Si sarebbe trattato poi di cercare sempre, tra questi due aspetti di riferimento, il giusto connubio o il miglior compromesso. Per motivi di indole personale ho adottato appieno la seconda linea guida, che comunque condividevo già prima di fare il corso con maggior fermezza forse del docente stesso!
Anche se la prima lezione lasciò perplessa parte dell’aula, credo che rappresenti uno dei momenti formativi più significativi che abbia avuto in ambito IT: l’argomento era la programmazione ad oggetti e l’ingegner Paolone parlò esclusivamente di Aristotele senza accennare minimamente al linguaggio Java, fulcro del corso. Per gli stessi motivi che mi rendono soddisfatto di aver studiato matematica quasi senza fare calcoli e quasi senza usare numeri, sono contento anche di aver imparato a scrivere codice senza incentrarmi sul linguaggio di programmazione. Perché sono convinto di una cosa: più che imparare a fare è importante prima di tutto imparare a pensare. Questo concetto, per me fondamentale, l’ho ritrovato in quel corso di programmazione Java!
Da allora ho iniziato a fare il consulente nell’ambito di analisi e sviluppo del software, poi sono stato assunto da un’azienda (tra le più grandi in Italia) per farmi carico di un gruppo di sviluppo fino ad avere la piena responsabilità di più persone e di progetti interessandomi ad aspetti sempre più gestionali e sempre meno tecnici, fino a decidere di licenziarmi ed aprire una Partita IVA come Project Manager per lavorare con clienti privati e Pubblica Amministrazione.
Pur avendo ancora molto da imparare, sono arrivato ad una maturità professionale che mi permette ormai di affiancare e supportare sia tecnici che coordinatori, individuando con loro le modalità migliori di impostare il lavoro facendo valutazioni su una visione di insieme quanto più completa possibile… In poche parole, sto seguendo un percorso professionale.
C’è una cosa però che strada facendo non ho dimenticato: prima di dare il via alla scrittura del codice è preferibile fermarsi un attimo a riflettere. Magari con il supporto di Aristotele, perché no.
(+)
Sono Romolo Paesani, ho 26 anni e lavoro da più di tre anni come programmatore Java - Android. Sin da bambino sono sempre stato appassionato di tecnologia ed in particolare di telefonia prima ancora di aver ricevuto il primo smartphone.
Romolo Paesani
Dopo essermi diplomato in ragioneria con il massimo dei voti, ho avuto non poca difficoltà a trovare un’occupazione stabile saltando qua e là tra contratti stagionali ed a chiamata.
Nel 2013 mi sono imbattuto in un annuncio su un corso di “Programmazione Java” e ho deciso di seguirlo. Non credevo che in pochi mesi avrei espanso così tanto le mie conoscenze di programmazione Java! Il metodo e la tecnica utilizzata mi ha subito convinto ed in poco tempo ho acquisito le competenze necessarie per sviluppare applicazioni Web. In seguito mi sono specializzato nella piattaforma Android (sempre su base Java) e mai avrei immaginato di iniziare subito a lavorare! Ad oggi sono assunto a tempo indeterminato ed ho creato per lavoro decine di App Android per diverse aziende, molte delle quali pubblicate sul Google Play Store.
(+)
Salve a tutti,
Lorenzo Di Stefano
Sono Lorenzo Di Stefano, un ragazzo di 22 anni che attualmente lavora in maniera stabile come programmatore.
Sono sempre stato interessato e appassionato al campo tecnologico e informatico, perciò dopo il diploma in ragioneria ho iniziato la ricerca di un corso di formazione perché volevo lavorare come programmatore appunto.
Da una nota agenzia interinale mi è stato proposto un corso presso il reparto IT di un’ azienda tessile. Ho frequentato questo corso, della durata di tre mesi, ma non ha avuto i risultati sperati poiché le mie conoscenze nel campo dell’informatica, terminato il corso, erano ancora limitate e sicuramente non sufficienti per l’inserimento in un’azienda. Infatti non ho trovato lavoro.
Ho ripreso nuovamente la ricerca di una formazione più approfondita. Nel Novembre 2014 ho trovato l’annuncio di un corso di “Programmazione Java”.
Ho deciso di partecipare anche se ero scettico vista l’esperienza precedente, Grazie a quelle lezioni basate sul metodo “Programmazione Attiva” dopo solo un mese avevo ben chiari i concetti cardini dell’informatica e della programmazione. La rapidità con la quale acquisivo le competenze sorprendevano anche me. Ho impiegato più di un anno per portare a termine il percorso di formazione, ma sono riuscito a trovare lavoro in poco tempo e, dopo che sono stato affiancato da altri ragazzi sono diventato autonomo come programmatore all’interno di un progetto molto grande (un sistema ERP per la gestione integrata di aziende ospedaliere). Attualmente mi occupo dello sviluppo di interfacce per software gestionali Web-Based, codificate in linguaggio Java.
(+)
Dopo essermi laureato in Fisica, ho immediatamente partecipato ad un corso di "Sistemi informatici e Programmazione Java" per avere maggiori opportunità lavorative rispetto a quelle offerte dai miei studi universitari. Oltre al mero apprendimento del linguaggio di programmazione, il corso mi ha fornito le basi per affrontare i problemi informatici in maniera analitica. Il corso infatti, più che essere incentrato sulle caratteristiche del linguaggio Java, poneva l’attenzione sulla progettazione degli algoritmi (per la risoluzione di problemi più o meno complessi) e sull’organizzazione ad oggetti dei sistemi informativi. Oltre al mero apprendimento del linguaggio di programmazione, il corso mi ha fornito infatti le basi per affrontare i problemi informatici in maniera analitica. Ho condiviso da subito la tecnica alla base di tutti i corsi e percepito immediatamente la professionalità che potevo raggiungere frequentando tali corsi. Ho iniziato a lavorare appena ultimati i corsi di programmazione Java e sui DBMS. I successivi corsi di Analisi e progettazione sono stati altrettanto determinanti per la mia formazione: ogni modulo non mira semplicemente a fornire nozioni sull’argomento ma è rivolto soprattutto ad allenare la capacità di astrazione rispetto alla problematica di interesse. Inoltre il corso fornisce gli strumenti per formalizzare, in uno standard universalmente riconosciuto, tutte le fasi dell’analisi dei sistemi informatici: studio di fattibilità, analisi dei requisiti, progettazione del software, pianificazione, etc. L'approfondimento della materia nel contesto lavorativo mi ha dato la possibilità di accrescere le mie conoscenze al punto di essere in grado di erogare, in qualità di docente, corsi di formazione per Istituti Bancari / Telecomunicazioni. Dopo essere stato dipendente di una azienda di informatica, ad oggi lavoro in un importante Istituto di Credito come Analista funzionale ed esperto IT.” Sulla base di quel che è stato il mio percorso, posso affermare il valore professionale del corso e del metodo utilizzato. Sicuro del fatto che il corso è stato davvero l'inizio di tutto...
Mirko Cosentino
(+)
Come vedi, Romolo e gli altri si sono ripagati ampiamente del costo sostenuto per i corsi "Programmare in Java" - e questo ti fa capire il perché ti ripeto che il valore reale di questo manuale è infinite volte superiore al prezzo che tu oggi hai a disposizione.
Ma...
Fermati un attimo e ascolta.
Io e chi mi segue, come Romolo, continueremo a lavorare nel settore informatico, comunque sia e qualsiasi cosa sceglierai di fare tu. Continueremo a programmare in Java. Continueremo a creare soluzioni software Web o Mobile. E continueremo ad approfondire nuove tecniche e strategie mese dopo mese, al fine di aumentare la nostra professionalità.
Quindi: "anche se non ci sei e non prendi al volo questo manuale, a me non cambia la vita e continuerò a sviluppare le tecniche della Programmazione Attiva, anche se tu non ci sei."
Perciò se non sei pronto per imparare, e non intendi lavorare nel settore informatico, forse non dovresti comprare nulla, e risparmiare i soldi.
Il Manuale Programmare in Java , è solo per gente che ha deciso di cambiare il corso della propria vita!
Comunque, arrivati a questo punto, voglio dirti la cosa che dico sempre (e che può servirti sicuramente tanto):
Al giorno d'oggi, anche se siamo bombardati da stupidaggini e frottole che vogliono farci credere di vivere in un mondo di "_ _ _ _ _" solo circondato da crisi, dove trovare lavoro è quasi impossibile, devi sapere che ci sono tantissimi modi per crearsi una professionalità e lavorare, soprattutto nel settore informatico.
E la verità è una sola:
chi sa destreggiarsi nella scrittura di codice Java, riesce ad arrivare al lavoro ed al guadagno MOLTO più velocemente di chiunque altro. Sta dalla parte di chi l’informatica la crea e non la subisce.
Ecco perché ora è arrivato il momento di scegliere, di prenderlo oppure no. E ... se decidi di saltare nel mondo di chi trova lavoro ed è in grado di migliorare il proprio stipendio ogni volta che vuole, quello che devi fare è cliccare il pulsante qui in basso, effettuare il pagamento, e prepararti a ricevere a casa tua in meno di 5 giorni il Manuale Programmare in Java.
Ci sentiamo presto,
Gaetanino PAOLONE
P.S. Questo manuale è la cosa a cui più tengo come imprenditore e come docente. Questo perché condivido tutti i segreti che mi hanno permesso di imparare a programmare in meno di 6 mesi, di creare e gestire imprese ed insegnare. Non ti assicuro che porterà tali risultati anche a te - ma quello di cui sono certo è che se oggi vuoi entrare nel mondo informatico, con questo Manuale imparerai a programmare in Java!
P.S. Non spendi 800 Euro e nemmeno la metà. E neanche il prezzo ufficiale di 490 Euro. Ma solamente 290 Euro (e se rientri tra i primi 50, scrivendo "ProAtt" nel riquadro coupon, avrai altri 100 Euro di sconto ulteriore: quindi solo 190 Euro).
Importante: Il Manuale Cartaceo ti sarà spedito a casa, come anche i bonus su supporto magnetico (una chiavetta).